Nulla da eccepire nella condotta di gara di ieri a Fermo nel campionato di squadra Gold allieve dominato dalle giovanissime atlete Recanatesi che si sono aggiudicate anche la seconda prova confermandosi, con il consenso di tutte le giurie, alla testa del Campionato Regionale Allieve 2017.
Merito ripartito con equità da tutte le ragazze entrate in pedana con il consueto e travolgente entusiasmo guidato con perizia dalla giovane allenatrice Asia Pellonara che ha costruito questo bellissimo risultato con dedizione e professionalità.
Confronto avvincente anche con le squadre di Emilia Romagna, Umbria ed Abruzzo (che formano la Zona Tecnica 4), avversarie agguerrite e meritevoli sulla carta per gli alti punteggi di qualifica, che sarebbero scese in campo nel turno di lavoro più favorevole.
Il confronto ha premiato invece le nostre Noemi e Chiara Pennacchioni, Aurora Principi, Giulia Moriconi e Rachele Zampa che hanno concluso nel modo migliore il proprio programma agli attrezzi sapendo fornire una prova da vere protagoniste e mettendo la firma per il risultato del gruppo.
Accesso meritato, dunque per le finali Nazionali con ammissione “prioritaria” che ha premiato con la Ginnastica Recanati anche le formazioni del Mercuriale di Forli e del CLT di Terni.
Saranno in tutto 40 le migliori società ammesse a Jesolo per l’evento Nazionale della Federazione Ginnastica d’Italia in programma al PalaArrex dal 1 al 3 Dicembre.