GINNASTICA ARTISTICA E RITMICA FEMMINILE

20 agosto 2014 | Giuliana Lucarini

CORSI DI AVVIAMENTO ALLA GINNASTICA ARTISTICA E RITMICA Sono rivolti allo sviluppo delle capacità coordinative e condizionali con l’utilizzo dei piccoli per la ginnastica ritmica e grandi attrezzi per l’artistica.Si studiano gli elementi di acrobatica elementare a corpo libero e si utilizzano gli attrezzi con un’approccio globale. Solo attraverso la frequenza ai corsi di avvamento è possibile accedere per selezione ai corsi di livello intermedio e superiore.I gruppi sono organizzati per fasce d’età e per livello tecnico.(2 sedute settimanali di 1 ora e mezzo).I corsi di avviamento alla ginnastica artistica e ritmica sono istituiti per i nuovi iscritti e per coloro che scelgono di frequentare un’attività di base poco impegnativa.

CORSI DI LIVELLO INIZIALE sezione di ritmica e artistica. Si accede per meriti e per selezione. La partecipazione alle attività agonistiche viene concordata con l’insegnante e prevede il Campionato Sociale e le manifestazioni di promozione CSEN.( 2 sedute di allenamento di 2 ore)

CORSI DI LIVELLO MEDIO E SUPERIORE Le sezioni agonistiche di livello superiore prevedono la partecipazione ai campionati individuali e di squadra (serie B-C-D) previsti dal calendario Federale FGI. Possono accedere a questa sezione tutte le ginnaste che hanno superato i test di valutazione e che garantiscano una frequenza di almeno 3 allenamenti settimanali di 2 ore per la sezione GPT e GR e di 5/6 allenamenti settimanali di 3 ore per la sezione GAF.

PER ORARI E COSTI DEI CORSI CONSULTATE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK OPPURE SEGUITE LA PROCEDURA DI ISCRIZIONE ON LINE ATTRAVERSO IL TASTO “ISCRIVITI COME SOCIO”

+Copia link