« Torna agli articoli Serie C Nazionale

06 Maggio 2021 | Giuliana Lucarini

Artistica Recanati e Ginnastica Fermo 85 insieme affrontano a testa alta il  campionato di Serie C.

 

L’Unione Rafforza. Era questo lo slogan che aveva promosso con entusiasmo l’Artistica del Presidente Ortolani ad inizio stagione.

A seguire, non a caso,  è nato il sodalizio tra le due società marchigiane che hanno messo in piedi un team di tutto rispetto sfruttando al massimo le potenzialità delle proprie pedine.

Con la primavera sono ripartiti i campionati per ginnaste e ginnasti dell’ASD Ginnastica Artistica Recanati. Le prime a scendere in campo sono state le categorie junior e senior che hanno disputato il Campionato Nazionale di Serie C  per due prove dentro le mura Fermane e per la terza prova in trasferta a Padova. Schierate in campo con le colleghe fermane le nostre Laura Fabbietti , Elisa Bianchetti e Gaia Gambini al top in prima prova hanno poi dovuto cedere il ruolo di titolari alle colleghe dopo piccoli infortuni ma soprattutto con lo stop forzato per quarantena che ha minato la formazione.

Apprezzabile comunque il 7° posto in classifica di Zona Tecnica cioè interregionale, che ha acquisito maggior valore in considerazione dell’importanza del ritorno sui campi di gara dopo un anno esatto con tutte le problematiche legate al lungo periodo di stop completo che nessuna ginnasta nella sua carriera agonistica ha mai dovuto osservare.

Mentre riprendono fiato le Gold (dovranno dedicarsi a chiudere questo massacrante anno scolastico) parte il campionato Silver che servirà a tutte da test per i prossimi appuntamenti Nazionali di fine Giugno.

Nella foto la squadra nella terza prova a Padova.

 

+Copia link