« Torna agli articoli La ginnastica Recanati scrive un capitolo della sua storia

17 Aprile 2023 | Giuliana Lucarini

Hanno saputo portare a casa uno storico risultato le ragazze che sabato sono scese nelle pedane di Civitavecchia per affrontare l’ultima prova della regular season del campionato interregionale di serie C. 

Mai fino ad oggi l’Artistica Recanati era riuscita a centrare la finale che ad inizio Campionato era l’obiettivo da raggiungere.

Aurora Dallara, Ilaria Carella, Gaia Gambini, Elena Fivizzoli, Susanna Fratus e Luna Rossi hanno confermato la presenza nella finale di serie C ultima priva che determinerà l’accesso al campionato di serie B 2024.

Ed ora che ci siamo si alza l’asticella, consapevoli di doversi scontrare con avversari che sulla carta sono molto forti ma come si dice la gara è gara specie quando lo scontro è diretto.

La cronaca:  la nostra squadra termina la gara   al 4° posto per la rinuncia di Aurora a corpo libero e volteggio, proprio gli attrezzi in cui è specialista, a causa di un risentimento muscolare. 

Al suo posto salta al volteggio Luna Rossi che non si tira indietro al suo compito di utile riserva.

Tuttavia per effetto del regolamento che prevede la sommatoria delle due migliori prove, il risultato determina la classifica finale.

L’appuntamento del 26 e 27 maggio azzererà tutti i punteggi: lo scontro sarà diretto tra le quattro società seconde nei rispettivi interregionali di zona (Recanati, Celle Rimini, Varesina ed Euro Roma), con le quattro squadre definite dall’ultimo incontro di serie B (6 Maggio-Ancona) qualificate dal 7° al 10° posto.

Ora i tecnici Lucarini, Schiavoni e Porro dovranno studiare una strategia che permetta il miglior risultato ottenibile dalle nostre meravigliose ragazze che sapranno dare il meglio di se.

+Copia link