« Torna agli articoli la Magica Polvere di Natale

18 Dicembre 2018 | Giuliana Lucarini

La Magica Polvere di Natale ha acceso il Natale dell’Artistica Recanati nella tradizionale festa al Palaginnastica. Tutta la grande famiglia della Ginnastica Recanatese si è riunita per augurarsi un caldo Buon Natale, attraverso le coreografie che hanno visto impegnate tutte le ginnaste e tutti i ginnasti. Spalti gremiti, lucciconi agli occhi di genitori e nonni e tante scintillanti stelline in pedana.

Quello di quest’anno è il 25° Natale dell’Associazione e coincide con l’insediamento del nuovo Consiglio Direttivo; tanti i nuovi iscritti ai corsi, inseriti nei vari gruppi, dai piccoli leoncini del gioco motricità di 3 anni, passando per i gruppi di base, per l’agonistica Silver e Gold, fino al nuovo gruppo di acrobatica.

La ginnastica continua ad essere un punto di riferimento per le famiglie di Recanati; in palestra i bambini mentre imparano a fare ginnastica, imparano anche a vivere, a fare squadra, ad affrontare le difficoltà, a superare le proprie paure e, fondamentale, imparano a rispettare le regole. Famiglie e Staff tecnico uniti per aiutare i bambini a crescere e ad essere gli adulti di domani.

Il nuovo anno porterà anche la nuova stagione agonistica, con il passaggio di categoria per tutti e per questo le vacanze di Natale saranno molto brevi, limitate ai soli giorni festivi. Ma ci sarà una gradita sorpresa ed un giusto premio per l’impegno profuso: nei giorni successivi al Natale, tornerà a Recanati l’olimpionica di Londra Elisabetta Preziosa, che darà, nei due giorni di allenamento insieme, tanti bei consigli alle nostre agoniste.

Buona Natale.

+Copia link