« Torna agli articoli Al via i progetti nelle Scuole

30 settembre 2015 | Giuliana Lucarini

Ha avuto avvio stamattina il progetto GIOCO-GINNASTICA che l’Associazione Sportiva Dilettantistica Recanati ha promosso anche quest’anno nelle scuole di Recanati e Montefano. Il Progetto che sarà tenuto dalla nostra insegnante VALENTINA RUBERTO coadiuvata da JESSICA MEARELLI (la nostra insegnante di Ritmica) e dalla responsabile tecnica GIULIANA LUCARINI coinvolge oltre 500 allievi delle scuole Primarie (classe prima) e dell’Infanzia dei Comuni di Recanati e Montefano.

Le Direzioni didattiche e tutti gli insegnanti hanno accolto volentieri la presenza degli esperti in attività ginnico motoria anche perchè i costi del progetto sono a carico dell’Associazione promotrice, che si sta adoperando in questa fase alla ricerca dell’interesse da parte di Partner Commerciali sensibili ad un progetto che si spera possa essere protratto per l’intero anno scolastico. Il valore di questa iniziativa è molto importante anche a livello sociale in favore di chi oggi non può permettersi l’iscrizione ad un corso sportivo per i propri bambini.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Ginnastica Artistica Recanati ha inoltrato in questi giorni un’altra interessante iniziativa in favore della scuola Media di 1° grado per la quale attende risposta da parte del Consiglio di Istituto già da domani. Si tratterà di 10 lezioni gratuite in favore degli alunni della Media Patrizi .

Comunque in Associazione si stanno studiando nuove opportunità di corsi in favore delle famiglie più svantaggiate che dovrebbero presto partire nelle sedi in cui l’Associazione opera ed in nuove sedi di allenamento. L’obiettivo dell’Associazione per il 2016 ha una parola d’ordine :GINNASTICA PER TUTTI.

+Copia link