GOLD 3^PROVA ZONA TECNICA 4 SQUADRA ALLIEVE

Road to Jesolo…YES!

17 novembre 2019 | Simone Gambini

Le giovanissime leoncine dell’Artistica Recanati, dopo aver conquistato il titolo Regionale nella categoria Allieve Gold 3A, volano dritte a Jesolo per le finali nazionali, grazie ad una prova grintosa e sicura a Fermo, contro le pari categoria della zona tecnica 4, che comprende Marche, Umbria, Abruzzo e la temuta Emilia Romagna.

Una gara lunga, iniziata prestissimo, domenica 17 novembre, con le ragazze già in pedana a Fermo alle 8.30. I punteggi delle gare regionali lasciavano aperte le possibilità di qualificazione diretta, visti i distacchi non eccessivi rispetto alle altre squadre, ma bisognava aumentare la concentrazione e la precisione nell’esecuzione degli esercizi. E così, attrezzo dopo attrezzo, aumentava la consapevolezza di essere sulla strada giusta: ottimo esercizio alle parallele da parte di tutte, poi un paio di cadute banali alla trave dopo due ottimi punteggi messi in cassaforte, corpo libero e volteggio di buon livello. Alla fine il punteggio di 177,650 ad una manciata di decimi dalla seconda La Palestrina Club di Piacenza (178,050) e a poco più di quattro lunghezze dalla Polisportiva D. Energym di Bologna (182,100), fa esultare le ragazze, i tecnici Giuliana Lucarini e Vincenzo Bronzi, genitori, fratelli e nonni dagli spalti, per una qualificazione che riempie di soddisfazione.

Ora Arianna Pallotta, Ilaria Carella, Marta Giorgetti e Sofia Gambini hanno due settimane di tempo per preparare la finale nel prestigioso impianto del PalaInvent di Lido di Jesolo. La gara di qualificazione è in programma venerdì 29 novembre, in cui le ragazze proveranno a centrare la finalissima di domenica 1 dicembre: sarà molto dura, ma sognare non costa nulla e soprattutto aiuta ad allenarsi meglio.

+Copia link