GAM 2^ PROVA serie D Silver (gara di squadra)

Federico Berdini tra i migliori nella gara Silver Serie D: ottenuta la qualificazione Nazionale

06 Marzo 2018 | Giuliana Lucarini

Buona presenza in campo del giallorosso Federico Berdini alla seconda prova del Campionato Regionale Silver di squadra che si è disputata nella bella cornice della palestra Federale di Fermo Domenica 26 Febbraio. Se non fosse per un banale errore al volteggio il bottino del giovanissimo ginnasta di Montelupone sarebbe  stato ancora più succoso in aggiunta alle prove sui quattro attrezzi dei compagni di squadra Ettore Rufini Leopardi ed Alessandro Sprecacè che siglano con la partecipazione il rientro dell’Artistica Recanati a buoni livelli nel panorama Marchigiano della ginnastica artistica maschile.

Classifiche ancora di coda ma con punteggi di tutto rispetto che incorniciano il buon lavoro fatto in questi mesi dal tecnico new entry Maxim Agafonov che con metodo e soprattutto grande passione dedica diverse ore settimanali alla preparazione degli agonisti e dei ragazzini più giovani.

L’artistica maschile così come a Recanati vanta numeri poco eclatanti nella regione Marche  anche se ci sono realtà come Fermo ed Ancona che offrono un vivaio numericamente interessante. Contrariamente i risultati per i marchigiani sono in questo momento molto interessanti con molte individualità inserite nel contesto della Nazionale Italiana.

Per questo motivo l’Associazione Ginnastica Recanati ha sempre investito negli anni in questo settore e si augura che con il progetto del nuovo impianto sportivo la maschile anche a Recanati possa decollare e con essa anche le prospettive tecniche di ginnasti ed allenatori.

Intanto la ginnastica artistica maschile Recanatese mette nel paniere la qualificazione per le finali nazionali di categoria Silver di squadra.

Tutte le classifiche su:

http://www.fgimarche.com/it/attachments/article/1591/GAM%20SILVER%202%5E%20PR.%20SERIE%20D%20LA%20FERMO%20%2025.02.2018.pdf

 

+Copia link