« Torna agli articoli LA MASCHILE TORNA SUL PODIO

10 Aprile 2018 | Giuliana Lucarini

Si è concluso con lo spolvero delle grandi occasioni il lungo week end di gare organizzate con maestria dallo staff dell’Artistica Recanati che ha curato al dettaglio l’ospitalità degli intervenuti per l’occasione.

Nella gara Silver individuale maschile una settantina tra bambini e ragazzi si sono contesi il podio nelle Categorie del livello LA ed LB, che lasciate le spoglie del timbro promozionale, con i nuovi regolamenti della Federginnastica assurgono ormai a vere e proprie competizioni nel rispetto della crescita tecnica dei ginnasti.  Bella e convincente la prova del nostro ginnasta di punta Federico Berdini che dopo essersi messo in luce nelle gare di squadra, forte anche del pubblico di casa ha dimostrato la sua crescita  piazzandosi al terzo posto tra i più giovani in campo e a breve distanza dal primo.  Molto bene hanno fatto anche gli altri Alessandro Sprecacè (18°)e Cristian Corradini (16°) proprio al suo esordio. Nella seconda fascia ha ben figurato Ettore Rufini Leopardi 8° nella seconda Fascia Allievi anch’egli ad una manciata di decimi dal podio.

Una bella soddisfazione per il giovane tecnico Max Agafonov che ripaga il suo impegno, la sua dedizione e la passione che mette nel guidare i suoi  allievi. Ora si dovrà conoscere dopo la seconda prova se tutti saranno qualificati alla fase Nazionale di Pesaro.

+Copia link